Il portale italiano  il portale italiano

Youtube Facebook Twitter

I materiali

Condividi la pagina

 
06 Febbraio 2013

RaftingAdventure

RaftingAdventureRafting Adventure presente a Châtillon opera dal mese di maggio fino ad ottobre per vivere l'avventura del fiume circondati da un panorama meraviglioso.

 

Scheda del centro

Sito internet RaftingAdventure.com
Prenotazione online
Rafting
Hydrospeed
Fiume Dora Baltea
Costo discesa - €

Storia

Nel 1992 Alejandro Sopranzi, guida professionale di Rafting, comincia con le discese dei fiumi nella provincia di Rio Negro, Patagonia Argentina. Navigando i fiumi in diverse parti del mondo, perfezionò le tecniche e acquistò l’esperienza nei dei torrenti con rapide di media e alta difficoltà. A partire dal 1993, realizzando due stagioni estive all’anno, decise di cominciare con l’attività di turismo avventura, scendendo i fiumi in Bariloche (Patagonia Argentina) e in Valle D’Aosta (Italia). Sin dall’inizio, Alejandro e lo staff di Rafting Adventure si caratterizzano per cercare l’eccellenza ed essere posizionati all’avanguardia. Nell’anno 2002, Sergio Sopranzi, consegue il brevetto di Guida Professionale di Rafting; nell’anno 2003 Nicolas Sopranzi consegue il brevetto di Guida Professionale di Rafting, entrambi fanno parte dello staff di guide di Rafting Adventure. Nel 2006, Alejandro Sopranzi fu riconosciuto uno dei 17 Maestri Italiani di Rafting dalla Federazione Italiana di Rafting. Oggi, Rafting Adventure, è una delle compagnie di rafting con più capacità operativa, 18 anni di esperienza in fiumi di montagna, con i più alti standard di sicurezza per vivere il fiume a pieno divertimento.

Missione

Attualmente il riverbug rappresenta una vera rivoluzione per il RaftingAdventure e tutte le guide saranno pronte ad accompagnarvi in sicurezza con questo nuovo mezzo: la discesa sarà un divertimento per voi quanto per tutte le guide!

Contatti

Numero di telefono: +39 0166 56 32 89
Numero di cellulare: +39 346 30 90 856

 

ultime notizie

Il nuovo portale di Riverbug

logo riverbug.itFinalmente il riverbug arriva in Italia e la missione di Riverbug.it, il portale italiano per questo sport, è quella di far conoscere a tutti la bellezza e le potenzialità di questo nuovo e rivoluzionario modo di scendere il fiume.

Noi di Riverbug.it intendiamo diffondere questo sport, indirizzando gli aspiranti "insetti di fiume" nei giusti centri per imparare, divertirsi ed acquisire le fondamentali regole di sicurezza necessarie per affrontare l'ambiente fluviale.

 
Leggi tutto...

In Valle d'Aosta esordisce il riverbug

In Italia uno dei migliori ambienti dove provare il riverbug è proprio la Valle d'Aosta. Sulla Dora Baltea infatti ci sono tratti di fiume molto adatti a sperimentare questo sport; numerosi centri si sono recentemente dotati di riverbug per accompagnarvi in questa avventura!

Leggi tutto...
top