Il portale italiano  il portale italiano

Youtube Facebook Twitter

I materiali

Condividi la pagina

 

Tecnica

09 Febbraio 2013

Regole di sicurezza

Attrezzatura di sicurezza

salvagente da torrente Come in tutti gli sport fluviali una buona attrezzatura è fondamentale per la sicurezza. Nelle acque fredde e turbolente dei nostri fiumi è quindi necessario essere dotati di:

  • Salvagente da torrente con buona galleggiabilità
  • Casco da torrente
  • Muta che garantisca una buona protezione termica in acque fredde per diverse ore
  • Stivaletti di neoprene con suola resistente
  • Telefono in custodia impermeabile per eventuali soccorsi
  • Corda da lancio

Oltre ad avere con sè tale attrezzatura, è importante sapere come utilizzarla!

 

Leggi tutto: Regole di sicurezza

08 Febbraio 2013

Come si manovra un Riverbug

Posizione di base

Posizione di baseSul riverbug la posizione di base che garantisce più equilibrio è generalmente 'seduti con il busto eretto'. I piedi sono dentro l'acqua e le mani pronte a dirigere o remare. Il comodo schienale del riverbug può essere usato per appoggiare la schiena e rilassarsi o per assumere una posizione più aggressiva quando è necessaria molta propulsione.

Nella seduta è presente una cinghia munita di sgancio rapido che andrà fissata in cintura per evitare di essere sbalzati fuori.

 

Leggi tutto: Come si manovra un Riverbug

ultime notizie

Il nuovo portale di Riverbug

logo riverbug.itFinalmente il riverbug arriva in Italia e la missione di Riverbug.it, il portale italiano per questo sport, è quella di far conoscere a tutti la bellezza e le potenzialità di questo nuovo e rivoluzionario modo di scendere il fiume.

Noi di Riverbug.it intendiamo diffondere questo sport, indirizzando gli aspiranti "insetti di fiume" nei giusti centri per imparare, divertirsi ed acquisire le fondamentali regole di sicurezza necessarie per affrontare l'ambiente fluviale.

 
Leggi tutto...

In Valle d'Aosta esordisce il riverbug

In Italia uno dei migliori ambienti dove provare il riverbug è proprio la Valle d'Aosta. Sulla Dora Baltea infatti ci sono tratti di fiume molto adatti a sperimentare questo sport; numerosi centri si sono recentemente dotati di riverbug per accompagnarvi in questa avventura!

Leggi tutto...
top